Non esistono formule magiche su come vincere alle slot machine ma, ci sono diversi parametri (RNG, RTP, Volatilità, Payout) che rendono una slot più vantaggiosa di un’altra.
Nell’articolo Payout, RTP e Volatilità di una slot machine avevamo approfondito cosa sono RTP, Volatilità e Payout, oggi invece ci soffermeremo sull’importanza del RNG, acronimo di Random Number Generation, in una slot machine.
Cos’è il RNG?
Il RNG è un algoritmo che ha la funzione di assicurare la randomicità delle combinazioni, garantendo così un’assoluta trasparenza.
Come funziona il RNG?
L’algoritmo genera i numeri casuali: ad ogni numero si associa univocamente una delle combinazioni possibili. Quindi maggiori saranno i rulli in una slot maggiori saranno i numeri che si potranno generare.
Inoltre, a differenza del Payout, RTP e Volatilità, che contraddistinguono una slot, il Random Number Generation varia ad ogni spin, non influenzando quindi il giro precedente e il successivo.
Come scegliere un Casinò legale?
Tutti i Casinò con licenza ADM-AAMS garantiscono che l’estrazione del RNG sia pienamente legale. Infatti, il rilascio della licenza, a seguito di accurati controlli, garantisce il pieno rispetto della legalità e quindi del corretto funzionamento dell’algoritmo.
I controlli non vengono effettuati solo al momento del rilascio della licenza ma anche successivamente, per garantire l’integrità del software che gestisce il gioco e tutelare il consumatore.