Coppa Italia Frecciarossa – LE SEMIFINALI

Coppa Italia Frecciarossa – LE SEMIFINALI – La competizione della coppa nazionale entra nel vivo con le semifinali che vedranno stasera e domani le due partite d’andata tra Juventus e Inter e tra Cremonese e Fiorentina.

coppa-italia-semifinale

 

Coppa Italia Frecciarossa – LE SEMIFINALI – Le sfide di andata Juventus – Inter e Cremonese – Fiorentina

Lo stato di salute delle quattro semifinaliste:

Juventus

La Juventus vista nelle ultime settimane è sicuramente la squadra più in forma delle 4:

Il team allenato da Massimiliano Allegri, è la squadra che negli ultimi due mesi ha realizzato più punti in campionato, e che stà correndo e recuperando terreno per tentare un quarto posto in champions, che tenendo conto della penalizzazione di – 15 punti inflitta alla squadra bianconera per le note vicende legate alle plusvalenze, avrebbe del miracoloso.

Due settimane fa, a San Siro, contro l’Inter la Juventus si è imposta per 0 – 1, per la seconda volta in campionato, vincendo entrambe le gare contro i rivali storici di sempre, mostrando un ottimo stato di forma, più fame, più pressione specialmente a centrocampo, e più voglia di vincere.

Questa sera, i bianconeri avranno la possibilità di battere gli eterni rivali per la terza volta, cercando di ipotecare già questa sera, la finale.

Inter

Partita delicatissima per la squadra Neroazzura, in piena crisi, dopo la terza sconfitta consecutiva in campionato.

La squadra di Inzaghi forse avrebbe preferito posticipare di qualche settimana questa semifinale, visto la condizione fisica e mentale mostrata nelle ultime tre partite in campionato.

L’allenatore neroazzurro si gioca molto delle probabilità di rimanere sulla panchina neroazzurra anche per la prossima stagione; questa competizione, e la Champions, rappresentano lo spartiacque di una stagione che fino ad oggi ha visto la squadra meneghina esprimere gioco e risultati molto al disotto di quello che ci si aspettava.

Nota dolente, proprio l’attacco: nelle ultime giornate completamente sterile, con un Lukaku irriconoscibile, fuoriforma e totalmente avulso dal gioco di squadra.

Questa sera solo un impeto di orgoglio potrebbe dare un risultato positivo alla squadra neroazzurra, perchè la Juventus vista a San siro, in questo momento è sicuramente una spanna sopra la squadra neroazzurra.

Fiorentina

La Fiorentina arriva a questa semifinale con la consapevolezza di avere ottime probabilità di arrivare in finale.

La squadra allenata da Italiano, ha onorato la competizione, giocando tutte le gare al massimo delle proprie potenzialità, e riuscendo ad arrivare ad una semifinale, contro la Cremonese, forse meno complicata delle precedenti sfide contro Sampdoria e Torino.

La compagine viola, vista nell’ultima partita di campionato a San Siro, ha dimostrato di essere più matura e di saper gestire la pressione.

La Fiorentina ha quindi buone possibilità di passare il turno e arrivare in finale, contro una Cremonese, che comunque non dovrà essere sottovalutata.

Cremonese

La Cremonese è la cenerentola della competizione, la squadra allenata da Davide Ballardini è riuscita ad approdare alle semifinali, vincendo le sfide contro Napoli e Roma, e meritatamente adesso si gode la doppia chance di poter sognare una finale di coppa che darebbe sicuramente risalto ad una stagione di alti e bassi.

Rispetto al campionato, la Cremonese vista in coppa ha dimostrato sicuramente una migliore fase difensiva, e la bravura a sapere sfruttare spazie e ripartenze, fondamentlai in partite secche come quelle di coppa italia.

Coppa Italia Frecciarossa – LE SEMIFINALI

LE PARTITE:

 

Coppa Italia Frecciarossa – LE SEMIFINALI – Andiamo ad analizzare le due partite che compongono la semifinale di Coppa Italia Frecciarossa:

Juventus – Inter – Martedì 4 Aprile ore 21:00 [Canale 5 / Mediaset Infinity]

La Juventus, ospita l’Inter all’Allianz Stadium per la prima partita della semifinale di Coppa Italia Frecciarossa

PRONOSTICO: La squadra bianconera è favorita per la vittoria vinale con quote cha vanno da 2.25 a 2.44, mentre il pareggio è quotato da 3.10 a 3.28 e la vittoria dei neroazzurri è quotata da 3.20 fino a 3.50

Da tenere in considerazione l’Over 1.5 e il NO GOL al 1° tempo

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

Cremonese – Fiorentina – Mercoledì 5 Aprile ore 21:00 [Canale 5 / Mediaset Infinity]

La Cremonese, a sorpresa tra le quattro semifinaliste della competizione, ospita allo stadio Giovanni Zini, la Fiorentina di Italiano, per giocarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia.

PRONOSTICO: Fiorentina super favorita per la vittoria, con quote cha vanno da 1.67 a 1.78, mentre il pareggio è quotato da 3.55 a 3.95, el avittoria della Cremonese da 4.55 fino a 5.15

COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:

 

Coppa Italia Frecciarossa – LE SEMIFINALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *