Champions League 2022/23 – Ottavi di finale
Champions league ottavi di finale – Martedì 14 Febbraio e Mercoledì 15 Febbraio ritorna la competizione europea più importante, la champions league che vedrà impegnata in questa settimana una delle tre squadre italiane qualificate agli ottavi di finale, ovvero il Milan.
Come arrivano Milan, Inter e Napoli agli ottavi di finale?
Gli ottavi di finale arrivano in un momento positivo per Napli e Inter, che in questo momento occupano rispettivamente il primo e il secondo posto in campionato (anche se tra Napoli e Inter ci sono la bellezza di ben 13 punti di distacco).
Napoli pronto per stupire
Il Napoli visto nelle ultime settimane è una squadra matura, che riesce a utilizzare al meglio tutta la rosa a disposizione.
Merito del Lavoro di Luciano Spalletti
che è riuscito a creare un gruppo coeso, con fame, che riesce a portare a casa partite anche non semplici, come quella al Maradona contro la Roma, dove il gol vittoria è arrivato da Simeone, che dalla panchina, perndendo il posto di Osimehn è riuscito in 10 minuti a segnare il gol vittoria.
Questo Napoli non deve avere paura di nessuna squadra europea, perchè gioca un calcio europeo, un calcio propositivo, di costruzione.
Inter in forma per il Porto
All’appuntamento degli ottavi anche l’Inter si presenta discretamente bene, con gli ultimi risultati estremamente positivi, non sol nei risultati, ma nella costruzione del gioco e della manovra corale della squadra.
L’Inter vista in finale di Supercoppa contro il Milan, ai quarti di finale contro l’Atalanta, e di nuovo nel derby contro il Milan in campionato, è una squadra in salute.
LA notizia positiva è il rientro di una pedina importante, ovvero il ritorno di Romelu Lukaku, che in pratica ha saltato quasi tutta la prima parte della stagione.
Il Porto sicuramente nn è squadra da sottovalutare, ma l’Inter ha tutte le carte per poter passare il turno.
Milan zoppicante, impresa ottavi a rischio
Il Milan, tra le tre squadre italiane che affronteranno gli ottavi di finale, è sicuramente quella meno in salute.
La vittoria di misura in campionato, a San Siro contro il Torino, con il solito Giroud che interrompe un digiuno di vittorie e risultati durato quasi due mesi, serve sicuramente al morale, ma i problemi per la squadra di Pioli restano e sono purtroppo evidenti.
Infatti la quadra è stanca, non riesce a costruire gioco, e dovendo puntare sulle ripartenze, rende solo quando sta fisicamente al 100%; la doppia sfida con il Tottenham potrebbe essere al di soprà delle possibilità della squadra rossonera.
Ma c’è da ricordare che la champions da sempre è stata una competizione dove il Milan ha dato il meglio di sè, vedremo se anche quest’anno sarà così.
Ottavi di finale di Champions League: Andiamo ad analizzare le partite delle italiane:
PSG – Bayern Monaco (Martedì 14 Febbraio 2022, ore 21.00)
Quella che per molti poteva essere una probabile semifinale (o forse anche una finale) ovvero PSG – Bayern, sarà invece un incredibile ottavo, in due round da 90 minuti.
In tutta onestà Il PSG in questo momento non è al massimo della forma in campionato, ma la champion’s è una competizione a parte; Il Bayern parte da una solidità difensiva migliore, ma basterà a fermare Nbappè, Mesi e Neymar?
PRONOSTICO:
Bayern Monaco favorito per la vittoria con la quota 2.28, mentre il pareggio è quotato 3.75 e la vittoria del PSG a 2.90.
COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:
Milan – Tottenham (Martedì 14 Febbraio 2022, ore 21.00)
Il Milan affronta a San Siro il Tottenham di Antonio Conte.
Gara in un momento molto complicato per la squadra di Pioli, che nell’ultimo mese ha subito 5 sconfitte consecutive e solo sabato sera è tornata alla vittoria contro il Torino.
Dall’altra parte, la squadra Inglese allenata da Antonio Conte, quinta in classifica a 12 punti dalla capolista Arsenal, potrebbe avere qualche assenza importante a centrocampo.
PRONOSTICO:
Quote estremamente equlibrate: la vittoria dei rossoneri è quotata 2.65, il pareggio 3.35 mentre la vittoria del Tottenham è quotata 2.67
COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:
Bruge – Benfica (Mercoledì 15 Febbraio 2022, ore 21.00)
Il Club Brugge, che ha reso noto di aver scelto Scott Parker come allenatore della prima squadra, esonerando Hoefkens, ospita il Benfica.
La squadra di Roger Schmidt, che guida la classifica della liga portoghese con 53 punti, con 8 punti di vantaggio sul Porto, secondo, non sarà avversario facile.
PRONOSTICO:Quote decisamente a favore del Benfica: la vittoria della squadra portoghese è data 1.93, mentre il pareggio viene dato a 3.65 e la vittoria del Brugge a 3.90
COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU:
Borussia Dortmund – Chelsea (Mercoledì 15 Febbraio 2022, ore 21.00)
Il Borussia Dortmund di Edin Terzic attualmente al terzo posto in Bundesliga, a soli 3 punti dal Bayern Monaco, ospita il Chelsea di Potter, attualmente non in Premier League, a 20 punti dall’Arsenal capolista.
PRONOSTICO:
Quote molto equilibrate anche in questa sfida, dove i bookmakers danno leggermente favorita la vittoria del Borussia con la quota 2.55, mentre il pareggio è dato a 3.40 e le vittoria del Chelsea a 2.75
COMPARA LE QUOTE ATTUALMENTE PUBBLICATE SU: